PHIL PHARMA ANTI ACNE PER SKIN UP

Con SKIN UP grazie all’erogazione atomizzata del principio attivo ANTI ACNE è possibile ottenere risultati visibili già dopo qualche giorno. Al giorno sono sufficienti 4-5 erogazioni da 10 secondi ciascuna. Nei casi più gravi ottimi miglioramenti già dopo 15 giorni.

Formula testata dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara

Dal punto di vista dermatologico, la dermatite seborroica e l’acne sono caratterizzate da eccessiva produzione di sebo e da un cambiamento della sua composizione.

Appare di solito in aree cutanee come la fronte, mento e il naso (la cosiddetta zona T) con un gran numero di follicoli sebacei.

La produzione eccessiva di sebo è in gran parte responsabile dell’infiammazione, dell’eritema e  della desquamazione e quando la produzione di sebo è associata a  ipercheratosi follicolare, porta a piccoli punti neri.

La dermatite seborroica e l’ acne aumentano la proliferazione batterica.

Il fluido PHIL PHARMA ANTI-ACNE di  per SKIN UP è stato concepito per frenare l’eccesso di secrezione sebacea, ridurre la proliferazione batterica e i processi infiammatori.

Attraverso l’erogazione atomizzata della nuova tecnologia SKIN UP ad ultrasuoni è possibile trasferire sulla pelle, con sorprendente praticità, i principi attivi naturali e specifici sotto forma di nebulizzazione. Gli attivi così veicolati sulla pelle penetrano nello strato corneo senza utilizzare le mani evitando quindi il trasferimento di possibili batteri nella parte trattata.

 

Cofanetto SKIN UP Anti Acne

Principi attivi contenuti nella soluzione PHIL PHARMA ANTI-ACNE

  • Tiolisina Complex (Complesso aminoacidico solforato seboequilibratore; combinazione di aminoacido solforato con tioderivato organico, entrambi salificati con lisina)
  • Niacinamide
  • Acqua di Hamamelis
  • Acido jaluronico

Tiolisina Complex

Lo zolfo esercita un’azione seboequilibrante: normalizza la diffusione del sebo su pelle e capelli con fluidificazione degli accumuli sebacei e distensione di un film continuo e sottile. Il complesso svolge un ruolo importante nel controllo della produzione di sebo e riduce la proliferazione batterica soprattutto nella zona T-Zone di pelle grassa. Aiuta a normalizzare la sebo-diffusione.

Niacinamide

La niacinamide, ben conosciuta dalla comunità scientifica, è nota per migliorare l’idratazione della pelle. La morbidezza della pelle, l’elasticità e l’idratazione della pelle sono correlati alle proprietà di barriera dello strato corneo. Gli acidi grassi e le ceramidi nello strato corneo sono stati potenziati del 67% e del 34%, rispettivamente. La Niacinamide aumenta la sintesi della cheratina e stimola altre due proteine epidermiche nonché: filaggrina e involucrina. Uno studio eseguito da Shalita e colleagues , ha dimostrato che il 4% di niacinamide è di efficacia comparabile al 1% clindamicina nel trattamento di acne. L’aspetto dell’ acne è stato ridotto del 52% con niacinamide e del 38% con clindamicina.

Acqua di Hamamelis

I principali tannini presenti nell’estratto di Hamamelis sono: acido gallico, poligalloilglucosio, amamelitannina, flavani monomeri liberi ed esterificati quali il gallato di epicatecolo e cinque proantocianidoli, in particolare delfinidina e cianidina. I tannini inibiscono la perossidazione dei lipidi, per cui hanno azione antiradicali liberi in particolare contro la formazione dello ione superossido, dei radicali idrossilici, dell’ossigeno singoletto e del perossido di idrogeno. In caso di irritazione cutanea tannini e proantocianidine riducono nettamente l’eritema  la perdita di liquidi percutanea, riducendo quindi i processi irritativi e flogistici della cute.

Acido Ialuronico

Svolge una fondamentale azione idratante e sfrutta le sue ulteriori capacità cicatrizzanti e di ricostruzione tissutale. L’inserimento di acido ialuronico, oltre all’accelerazione del processo riparativo, rappresenta un’efficace barriera contro le contaminazioni esterne,  riduce al minimo la perdita di liquidi e restituisce elasticità e morbidezza alla pelle.

© Copyright 2017 - Phil Pharma Srl - P.I 03311900124 - Via San Pietro, 55 - 21047 Saronno (VA)